Progetto AGRIWater - Incontro Formativo

Pubblicato il 27 giugno 2017 • Enogastronomia , Territorio Piazza Maggiore, 6, 35042 Este PD, Italia

Con il progetto AGRIWater per la gestione integrata e cooperativa delle risorse idriche in aree agricole e periurbane (Misura 16.1 del PSR2014-2020), la Città di Este vuole porre un attento sguardo propositivo al mondo dell'agricoltura, per una corretta gestione della risorsa idrica dal punto di vista quantitativo e qualitativo.
AGRIWater unisce in un Tavolo Operativo l'Amministrazione e parte del mondo agricolo rappresentato da Coldiretti e Futuro Agricoltura per affrontare approfondimenti, incontri, divulgazione, sperimentazione che coinvolgano scuole, aziende agricole, Enti gestori della risorsa acqua nel territorio e la cittadinanza.
Il progetto sposa gli obbiettivi individuati dal Piano Clima di recente adozione, promuovendo l'uso razionale ed intelligente di tale risorsa primaria.
Vi invitiamo al primo incontro pubblico, tenuto da esperti e aperto a tutti.

La gestione sostenibile della rete idraulica minore del territorio agricolo come elemento strategico per la salvaguardia della biodiversità e per azioni di mitigazione atte a ridurre i cambiamenti climatici in corso.
Al termine dell'incontro seguirà un buffet di prodotti a Km zero e da agricoltura locale biologica.

L'incontro si terrà il giorno 6 Luglio dalle ore 18:00 alle ore 19:30, presso la Sala Consiliare Municipale.

"Iniziativa pubblicitaria finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 - Organismo responsabile dell’informazione: Comune di Este Autorità di Gestione: Regione del Veneto – Direzione AdG FEASR Parchi e Foreste"