Regione Veneto

Agenzia delle Entrate: nuova organizzazione per i rapporti con gli utenti

L’Agenzia delle Entrate e i suoi uffici operativi hanno avviato nelle ultime settimane un nuovo modello di accoglienza degli utenti, esclusivamente su appuntamento. La nuova modalità di erogazione dei servizi permetterà di evitare code e assembramenti, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid19 vigenti.

Si precisa che per la maggior parte dei servizi fiscali è preferibile rivolgersi all’Agenzia telefonicamente o attraverso e-mail e posta certificata, senza recarsi in ufficio, come illustrato dalla guida ai servizi reperibile a QUESTO LINK.

Gli Uffici territoriali erogheranno ugualmente i servizi su appuntamento, dal lunedì al venerdì, dalle 08.30 alle 12.30.

I servizi erogati in ufficio saranno i seguenti:

  • consegna documenti ed istanze
  • vidimazione formulari rifiuti e certificazioni contro la doppia imposizione
  • registrazione atti privati, diversi dai contratti di locazione
  • abilitazione ai servizi telematici
  • codice fiscale, tessera sanitaria e partita Iva
  • rimborsi imposte dirette e comunicazione Iban
  • informazioni sulle agevolazioni ed esenzioni per disabili

L’appuntamento potrà essere prenotato online (QUI tutti i riferimenti), se si è in possesso di codice fiscale, direttamente sul sito dell’Agenzia delle Entrate, a questo link.

E’ possibile prenotare anche tramite l’App gratuita dell’Agenzia delle Entrate, scaricabile da questo link in base al sistema operativo del proprio telefono cellulare

Si può prenotare anche telefonicamente al numero verde 800.90.96.96 da telefono fisso e 06-96668907 da cellulare.

Riferimenti ufficio territoriale di Este: dp.padova.uteste@agenziaentrate.it - 049.7911562