La Biblioteca Civica di Este riaperta per il prestito dal 7 maggio!

Pubblicato il 6 maggio 2020 • Eventi - Cultura , Primo Piano Via Antonio Zanchi, 17, 35042 Este PD, Italia

Dopo un periodo di chiusura dovuto all’emergenza Covid-19, comune a tutti i “luoghi della cultura” italiani a seguito dei vigenti DPCM, la Biblioteca Civica di Este a Villa Dolfin Boldù (Via Antonio Zanchi n. 17 – dietro al Duomo) ha riaperto giovedì 7 maggio, al momento soltanto per riattivare il prestito di libri, DVD e altri documenti ammessi al servizio.

Per un primo periodo sarà necessario osservare delle precise regole, che servono a garantire la sicurezza di utenti e operatori. Gli altri servizi della Biblioteca, come in tutte le Reti della provincia di Padova, al momento sono sospesi e quindi non saranno ancora consentiti lo studio in sede, la lettura di quotidiani e riviste, l’utilizzo dei computer ecc.

In base ad un Protocollo di sicurezza adottato, tutti i documenti in transito osserveranno una quarantena di 10 giorni, e pertanto le consegne dall’interprestito tra biblioteche delle Reti subiranno dei rallentamenti; non verranno rilasciate ricevute di prestito e di restituzione.

Gli orari di apertura della Biblioteca di Este rimangono i consueti:

• lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00;
  • martedì e giovedì dalle 15.00 alle 19.00;
  • sabato dalle 8.30 alle 12.00.

L’ingresso, in maniera contingentata e con distanziamento sociale, è ovviamente consentito solo se gli utenti arriveranno muniti di guanti e mascherina, e i materiali in rientro andranno riconsegnati dentro un comune sacchetto di nylon o biodegradabile (anche riciclato, ma pulito).

Non sarà possibile l’accesso diretto agli scaffali e quindi è consigliato vivamente di prenotare almeno il giorno prima le opere che si desiderano prendere a prestito. Si può fare, a preferenza:

E’ necessario essere muniti della tessera di iscrizione o del Codice Fiscale\Tesserino sanitario\Nuova Carta d’Identità, secondo il procedimento seguito. Per chi non fosse ancora iscritto alla Rete bibliotecaria della Provincia di Padova, si consiglia - sempre al fine di ridurre i tempi di permanenza in Biblioteca - di effettuare l’iscrizione scaricando il modulo dall’indirizzo https://bibliopadova.comperio.it/mlol-medialibraryonline/ e poi inviando la scansione della richiesta compilata e sottoscritta, con scansione anche di un valido documento di identità con codice fiscale a biblioteca@comune.este.pd.it

Biblioteca Civica “Contessa Ada Dolfin Boldù”
Via Zanchi, 17 - 35042 Este (PD)
tel. 0429 619044 - e-mail: biblioteca@comune.este.pd.it

Orari di apertura: