Ampliamento plateatici per favorire la ripresa delle attività economiche

Pubblicato il 14 maggio 2020 • Commercio , Coronavirus , Economia , Tributi

L'Amministrazione comunale, al fine di garantire il distanziamento sociale inerente l'emergenza Covid-19, e consentire agli operatori di potervi ottemperare, ha approvato misure dirette a sostenere e promuovere le attività commerciali.
Dal 18 maggio e fino al 31 dicembre 2020, vi è la disponibilità all'ampliamento del plateatico per un massimo del 100% della superficie concessa, in funzione delle superfici disponibili, ferme restando le misure di sicurezza atte ad evitare assembramenti, previa comunicazione (come da modello allegato) all'Uffici Tributi anche semplicemente tramite email tributi@comune.este.pd.it
Alla comunicazione di cui sopra dovrà essere allegato un succinto schema grafico da cui si evincano chiaramente le superfici oggetto di occupazione.
In via Matteotti sarà concessa l'estensione immediata del plateatico in profondità verso il camminamento, avendo cura di lasciare libero il percorso pedonale posto al centro della medesima via, di almeno otto metri di larghezza.
Alle attività che siano impossibilitate all'estensione in profondità, sarà consentito di godere di spazi esterni laterali all'esercizio compatibilmente con le caratteristiche del luogo e alle misure di sicurezza pubblica.
Per le restanti attività poste in altri luoghi della città, tali ampliamenti saranno possibili previa valutazione dello stato dei luoghi e fermo restando il rispetto delle norme in materia di pubblica sicurezza.
Le comunicazioni di ampliamento verranno valutate ai fini dell'ottemperanza delle misure di sicurezza (passaggi di mezzi di soccorso, sorvegliabilità, etc.), con possibili inibizioni laddove si ravvisassero eventuali criticità non altrimenti sanabili.
Le attività che intendessero richiedere la concessione ex novo del suolo pubblico dovranno avanzare la relativa richiesta nelle forme ordinarie all'ufficio Tributi.
Allegati:
- Comunicazione ampliamento plateatici