Coronavirus: nuova Ordinanza della Regione del Veneto riguardante scuole e mezzi di trasporto

Pubblicato il 5 gennaio 2021 • Coronavirus , Emergenza , Primo Piano

In data 4 gennaio 2021 è stata emanata, dal Presidente della Giunta Regionale del Veneto, una nuova ordinanza in materia di contenimento del contagio da Covid19, con particolare attenzione alle scuole e ai mezzi di trasporto.

SCUOLE

Dal 7 al 31 gennaio 2021, Istituti di istruzione secondaria di secondo grado, statali e paritari, e le Scuole di istruzione e formazione professionale (IeFP) adottano la didattica a distanza.

Gli istituti garantiscono la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l'uso di laboratori o per mantenere una relazione educativa che realizzi l'effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.

Le scuole dell'infanzia, le primarie e le secondarie di primo grado, invece, effettuano la didattica in presenza.

TRASPORTI

Si chiede agli enti di governo di trasporto pubblico di rimodulare la programmazione del trasporto pubblico locale, anche non di linea, al fine di assicurare i servizi minimi soddisfacendo l’effettiva domanda di trasporto.

In allegato
Testo completo dell'ordinanza
Allegato "Gestione dei contatti di casi di Covid19 all'interno delle scuole e dei servizi per l'infanzia."

Ordinanza 4.01.21