Nuova brochure informativa in distribuzione ai cittadini di Este

Pubblicato il 8 aprile 2020 • Coronavirus

E’ in distribuzione, per i cittadini di Este, una nuova brochure dedicata all’emergenza Coronavirus, redatta dall’Amministrazione Comunale.

L’ampio volantino, diviso in più sezioni, si presenta come lo strumento di informazione ideale per raggiungere tutta la cittadinanza e informarla riguardo alle attività avviate dal Comune, soprattutto quelle sociali, come Buoni Spesa, Servizio Psicologico e Servizio di Assistenza Domiciliare. Chiariti anche, attraverso la sezione “domande frequenti”, molti dubbi sulle attuali limitazioni.

In prima pagina, l’introduzione del Sindaco Roberta Gallana ricorda l’importanza di rispettare le regole di contenimento epidemiologico, senza tralasciare un augurio per una serena Pasqua a tutta la cittadinanza. Attraverso l’utilizzo di un QR Code posto in fondo alla pagina, è possibile accedere ad un breve video messaggio del Sindaco, che informa sulla situazione in Este.

«Il mio appello ai cittadini è che, con tenacia e perseveranza, si continuino a rispettare le indicazioni ministeriali e regionali. La situazione ad Este non è da sottovalutare» – afferma il Sindaco.«L’Amministrazione Comunale di Este ha implementato i controlli per garantire il rispetto delle regole e ha attuato fin da subito misure di rinforzo dei Servizi Sociali, per fornire maggior sostegno ai cittadini. Abbiamo attivato la misura di erogazione di buoni spesa, potenziato il servizio di assistenza domiciliare, collaborato con gli esercizi commerciali per effettuare servizio a domicilio e spesa agile, mantenuto attivo il servizio di trasporto dalle frazioni e introdotto un servizio telefonico di assistenza psicologica».

A seguito, una sezione dedicata alle principali notizie. Infine, attraverso il metodo “domanda-risposta” vengono chiariti molti dubbi che i cittadini hanno riportato in questo periodo, riguardo alle limitazioni presenti a seguito degli ultimi Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri.
Conclude la brochure un sincero augurio di Buona Pasqua da parte di tutta l’Amministrazione.

Il nuovo volantino, stampato in 8000 copie, verrà distribuito in pochi giorni a tutti i cittadini.

In allegato il volantino in formato pdf.

2020_04_08_Nuovo Opuscolo alle Famiglie

Brochure informativa