Regione Veneto

Euganea Film Festival ospite a Este, il 4 e 5 settembre

Pubblicato il 25 agosto 2020 • Eventi - Cultura

Lo storico festival dedicato al cinema indipendente "Euganea Film Festival" farà tappa a Este nelle serate del 4 e del 5 settembre 2020.

Il vasto programma legherà anche nell'edizione di quest'anno il cinema indipendente al territorio e ail luoghi della memoria, con percorsi itineranti e location inusuali e da valorizzare.

Il Festival si svolgerà dal 2 al 13 settembre, animando diversi comuni del territorio, tra cui Vò, Monselice, Arquà Petrarca, Montegrotto e Valsanzibio.
A Este sarà presente in due serate dedicate al fascino del cinema, ma anche al rispetto della natura e alla scoperta degli alberi.

Venerdì 4 settembre, presso il chiostro di San Francesco, dalle ore 20.00 verranno presentati 3 cortometraggi d'animazione e il documentario "Sheep Hero".


Nella giornata di sabato 5 settembre, sarà dedicato uno spazio pomeridiano ai corti d'animazione per bambini, alle 15.00 presso il Cinema Farinelli.
Dalle 16.00, ai Giardini di Este, le passeggiate itineranti con la guida Alice Cavatton e con l'esperto di alberi Lucio montecchio porteranno alla ricoperta dei 5 sensi nel pieno della natura. Il percorso "Giardini Tattili" con la guida Alice Cavatton prevede un costo di 5 euro.
Alle 18.30 è in programma il concerto Shovi Shuva, per una serata tropicale.
Dalle 20.30, presso il Chiostro di San Francesco, saranno invece proiettati il cortometraggio "Beyond the Glacier" e "Amazonia Undercover".
L'ingresso è libero.

Per maggiori informazioni, sarà possibile consultare il programma completo cliccando qui .

In allegato: brochure del Festival.

Brochure
Allegato 6.19 MB formato pdf
Scarica