Regione Veneto

Proseguono gli incontri di formazione online del progetto Edu.Co

Pubblicato il 25 maggio 2020 • Eventi - Cultura , Famiglia , Giovani , Scuola , Sociale

Il ciclo di incontri formativi per genitori, educatori e insegnanti "Edu.Co. Comunità educante si diventa" prosegue con altri due appuntamenti virtuali, organizzati grazie al Progetto 4H-Scaliamo il futuro, promotore dell'iniziativa.

Dopo aver trattato di uso e abuso della tecnologia negli adolescenti, di prevenzione e cura delle dipendenze, di autonomia sentimentale e di sana alimentazione con esperti dei settori, i due ulteriori appuntamenti si svolgeranno con il prezioso contributo della dottoressa Raffaella Guarini, psicologa e psicoterapeuta. La nuova tappa del progetto è intitolata "Genitori e figli crescono."

Il primo, programmato per martedì 26 maggio, riguardera la comprensione e l'aiuto ai ragazzi nella più difficile delle età. Il secondo incontro si svolgerà invece il 3 giugno. La dottoressa Guarini, in questo caso, fornirà un aiuto per gestire in modo concreto le situazioni di difficoltà.

Entrambi gli incontri si volgeranno dalle 17.30 alle 19.00 sulla piattaforma Zoom, in videoconferenza. Per partecipare sarà sufficiente iscriversi tramite mail a 4h@morinipedrina.it , indicando il proprio nome e cognome e, se si è genitori, anche classe e scuola di appartenenza del figlio. Verrà inviata una mail di risposta con tutte le indicazioni per partecipare all'evento.

Edu.co appuntamenti


 

Locandina

Allegato 314.00 KB formato jpg
Scarica