Regione Veneto

Modifiche alla circolazione nelle vie Stazie Bragadine, Rana Ca' Mori, Isabella d'Este, dell'Atleta

Pubblicato il 11 settembre 2020 • Primo Piano , Viabilità e Mobilità

Da lunedì 14 settembre 2020, in via Stazie Bragadine, nel tratto ricompreso tra gli incroci di via Martiri della Libertà e via Dello Stadio, è istituito il senso unico di circolazione con direzione via Dello Stadio. Nello stesso tratto stradale è predisposta una corsia riservata agli autobus, nonché ai veicoli di soccorso, veicoli Forze di Polizia, veicoli di polizia stradale e altri veicoli autorizzati.

In via Rana Cà Mori, all'incrocio con via Stazie Bragadine, è istituita, per i provenienti lato Baone, la direzione obbligatoria a destra e il divieto di svolta a sinistra verso l’incrocio di Martiri della Libertà.

In via Isabella d'Este, nel tratto ricompreso tra via Stazie Bragadine e via Giovanni XXIII, è istituito il divieto di transito, eccetto residenti. All'incrocio con via Stazie Bragadine è istituita la direzione obbligatoria a sinistra.

In via Dell'Atleta è istituito il senso unico di circolazione per i provenienti da via Giovanni XXIII, con direzione di marcia obbligatoria a sinistra all'incrocio con via Stazie Bragadine.

In via Dell'Atleta sono istituiti stalli di sosta longitudinali e/o a spina sul lato sinistro della carreggiata, alcuni dei quali regolamentati sia per la sosta di veicoli a disposizione di persone invalide sia per la sosta di carico/scarico per un tempo max. di 30 minuti.

“Le modifiche hanno lo scopo di consentire una maggiore fluidità e sicurezza della circolazione ordinaria, compresa quella dei pullmann, particolarmente intensa in orario mattutino e nel primo pomeriggio – comunica l’assessore alla Viabilità Paolo Rosin –. I pullmann percorreranno la corsia loro riservata, con possibilità di fermata sul lato destro per la salita e la discesa degli studenti degli istituti superiori, come già positivamente sperimentato in occasione dei lavori stradali eseguiti in via Martiri della Libertà. L'istituzione del senso unico di marcia in via Dell'Atleta permette inoltre di acquisire una maggiore larghezza della carreggiata a disposizione del transito veicolare, consentendo così di poter predisporre stalli di sosta”.