"L'artista e l'amico Federico" | Evento in diretta streaming venerdì 21 agosto, in occasione dei 100 anni del grande Maestro del cinema mondiale

Pubblicato il 17 agosto 2020 • Comune , Eventi - Cultura

Sabato 15 agosto, il vicesindaco Aurelio Puato e l'assessore al Patrimonio, Luca Menini, hanno incontrato, presso il palazzo Municipale, la dottoressa Francesca Fabbri Fellini, ultima erede del maestro Federico Fellini, del quale quest’anno si celebra il centenario della nascita (Rimini, 20 gennaio 1920 – Roma, 31 ottobre 1993).

La giornalista, nipote del maestro, ha invitato gli amministratori e tutti cittadini di Este ad assistere allo spettacolo in streaming dal titolo "L'artista e l'amico Federico" in programma per venerdì 21 agosto, alle ore 22.00, sul sito e sul canale YouTube del Meeting di Rimini 2020 Special Edition.
Nel corso dell'evento, Francesca Fellini introdurrà saluti, contributi e racconti degli artisti che hanno conosciuto il Maestro del cinema mondiale, che l'hanno amato e citato come Carlo Verdone, Pupi Avati, Paolo Virzì, Giuseppe Tornatore, Sergio Rubini, Nicola Piovani, Matteo Garrone, Liana Orfei, Pupi Avati, Wes Anderson e altri, amici e allievi del cinque volte premio Oscar Fellini.

Nella foto, da sinistra: l'assessore Luca Menini, il vicesindaco Aurelio Puato, la dott.ssa Francesca Fabbri Fellini con il marito.