Covid-19: l'aggiornamento del Sindaco Roberta Gallana - 1 febbraio 2021

Pubblicato il 1 febbraio 2021 • Coronavirus , Emergenza

Cari Concittadini,

ad Este attualmente ci sono 33 persone positive e le giornate con zero contagi sono sempre più frequenti. Ricordo sempre con vicinanza le persone ricoverate, con l'augurio che, giorno dopo giorno, migliorino.

Da lunedì 1 febbraio il 50% degli studenti degli Istituti Scolastici Superiori torna in classe. Un momento molto atteso e desiderato, attorno al quale Dirigenti, Professori, Operatori scolastici e molte istituzioni come Prefettura, Regione e Provincia, i Sindaci, le forze dell'ordine, da tempo stanno lavorando. Raccomando alle studentesse e agli studenti la massima prudenza perché solo attraverso il vostro senso di responsabilità potremo avvicinarci sempre più alla normalità. È stato elaborato un Piano dei trasporti da parte della Prefettura per Busitalia. In Este sono previsti 4 steward alle fermate per limitare gli assembramenti e sono stati potenziate le corse. Carabinieri e Polizia Locale collaborano per effettuare i dovuti controlli ma serve necessariamente l'impegno degli studenti e di ciascuno di noi.

Da oggi il Veneto è in zona gialla e molte attività economiche riaprono. In questo ultimo periodo ci siamo resi conto quanto il lavoro di molti renda viva e libera la nostra vita e la nostra città. Auguro a tutti un buon lavoro, di cuore!

Vi raccomando prudenza e vi auguro una buona settimana!

Cari saluti.

Il Sindaco di Este Roberta Gallana