Regione Veneto

"Amicizia, amore, sesso: parliamone adesso": seminario di educazione relazionale per persone con disabilità

Pubblicato il 18 settembre 2020 • Eventi - Cultura , Famiglia , Giovani , Sociale

Lunedì 28 settembre si terrà, presso il Chiostro delle Consolazioni, il seminario formativo "Amore, Amicizia, Sesso: parliamone adesso", un convegno per conoscere sé stessi, gli altri e le proprie emozioni, dedicato in particolar modo agli operatori del servizio disabilità.

Il convegno, che si svolgerà nella mattinata del 28 settembre, dalle 9.00 alle 13.30, si baserà sul percorso di educazione relazionele e sessuale trattato dal libro di Anna Contardi, Coordinatrice Nazionale AIPD "Amicizia, Amore, Amicizia, Sesso: parliamone adesso" (Ed. Erickson). Il seminario è organizzato da Fondazione IREA Morini Pedrina di Este.

Interverranno Casandra Cristea, Referente Progetto Ass. C'entro, la Dottoressa Manola Tasinato, Medico di Comunità U.O.S. Disabilità ULSS 6 Euganea, l'autrice Anna Contardi ed Elena Littamé, Direttrice della Fondazione IREA.

Sarà prevista una pausa con la Breakfast Bag a cura di Brigata GustAbili Coop. Titoli Minori.

A tutti i partecipanti in presenza verrà consegnata una copia del libro di Anna Contardi.
Sarà possibile la partecipazione in presenza di massimo 50 persone, previa iscrizione entro mercoledì 23 settembre. Il seminario sarà fruibile anche online, sulla piattaforma Zoom.

Per info e prenotazioni: cristea.c@scformazione.org
In allegato: locandina scaricabile

Locandina
Allegato 223.00 KB formato pdf
Scarica