BUONI SPESA - Avviso pubblico per l'erogazione di buoni spesa ai nuclei familiari in difficoltà

Il Comune di Este avvisa che è possibile presentare l’istanza per l’assegnazione di buoni spesa da utilizzare per l’acquisto di prodotti alimentari, con l’esclusione di alcolici e di alta gastronomia presso gli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa.

Le domande potranno essere presentate a partire dal giorno 26 marzo 2021.

Il Comune provvederà all’erogazione dei buoni spesa fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Tra i requisiti, il nucleo familiare anagrafico, al momento della domanda, deve disporre di un’entrata pro capite – al netto delle spese di affitto e della rata del mutuo prima casa, relativa ai tre mesi precedenti – pari o inferiore a 300 euro. Il nucleo familiare anagrafico deve inoltre disporre di un valore del patrimonio mobiliare pari o inferiore a 5000 euro, relativa al mese precedente la data di presentazione della domanda.

L’importo dei buoni spesa verrà quantificato così come segue:

- €. 100,00 per nucleo familiare composto da 1 persona

- €. 130,00 per nucleo familiare composto da 2 persone

- €. 150,00 per nucleo familiare composto da 3 persone

- €. 200,00 per nucleo familiare composto da 4 persone

- €. 300,00 per nucleo familiare composto da 5 persone e più

I buoni spesa potranno essere utilizzati entro il 31/12/2021 e non potranno essere ceduti a terzi.

Per verificare i requisiti di accesso al bando, si invita a scaricare l’Avviso pubblico in allegato

Le domande dovranno essere presentate telematicamente, entro il 31 dicembre 2021, tramite la piattaforma Welfare.gov disponibile al seguente indirizzo: CLICCA QUI