Regione Veneto

Seconde a nessuno: presentazione in diretta streaming giovedì 24 settembre

Pubblicato il 21 settembre 2020 • Eventi - Cultura , Sociale

Giovedì 24 settembre verrà presentato il progetto “Seconde a nessuno”, dedicato al contrasto alla violenza contro le donne.

Verranno presentate le linee guida per l’emersione, l’identificazione, la valutazione e la presa in carico nella protezione internazionale di donne sopravvissute e/o coinvolte in situazioni di violenza di genere.

L’appuntamento si terrà in diretta streaming giovedì 24 settembre dalle ore 10.30 sui canali Facebook del Centro Diritti Umani @centrodirittiumani e del Centro Antiviolenza Padova e Provincia @CentroAntiviolenzaPadova.e.Provincia.
 

Interverranno Gabriella Salviulo, Paola Degani, Claudia Pividori del Centro Diritti Umani dell’Università di Padova; Marta Nalin del Comune di Padova; Patrizia Zantedeschi e Mariangela Zanni del Centro Veneto Progetti Donna; Maria Giovanna Fidone di UNHCR.

“Seconde a nessuno” è un progetto per il contrasto alla violenza contro le donne finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità. È rivolto a donne migranti di prima e seconda generazione presenti nel territorio padovano e a donne richiedenti o già in possesso di titolo di protezione internazionale. Ha l’obiettivo di migliorare i servizi del Centro anti-violenza agendo in sinergia tra gli enti coinvolti e formando donne che possano diventare un punto di riferimento nelle loro comunità.

Gli enti partner del Centro Veneto Progetti Donna per il progetto “Seconde a nessuno” sono: il Comune di Padova, il Comune di Este, Centro Veneto Progetti Donna-Auser, il Centro di Ateneo per i Diritti Umani “Antonio Papisca” dell’Università degli Studi di Padova, l’Associazione Arising Africans, la Cooperativa Sociale Rel. Azioni Positive.

Volantino
Allegato 142.00 KB formato jpg
Scarica