ACCETTAZIONE BUONI SPESA PER PANNOLINI E LATTE IN POLVERE - Manifestazioni di interesse da presentare entro il 10 maggio

Pubblicato il 30 aprile 2020 • Comune , Coronavirus

Avviso pubblico finalizzato alla costituzione di un elenco di esercizi commerciali disponibili all'accettazione di buoni spesa utilizzabili per l'acquisto di pannolini e latte in polvere (Delibera di Giunta n. 59 del 29/04/2020)

FINALITÀ
L'Amministrazione Comunale di Este avvia una procedura di manifestazione di interesse per costituire un elenco di esercizi commerciali con sede nel Comune di Este disponibili ad accettare i buoni spesa emessi dal Comune di Este per l’acquisto di pannolini e latte in polvere per lattanti, destinati a nuclei familiari con figli neonati e bambini fino ai 30 mesi, più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica Covid-19.

CONTENUTI
Gli esercizi commerciali che manifesteranno interesse in risposta al presente Avviso, saranno condizionati all’accettazione dei buoni spesa che il Comune rilascerà ai nuclei familiari aventi diritto. Detti buoni costituiranno titolo di pagamento da parte dell’utente, mentre successivamente gli esercenti presenteranno periodica rendicontazione al Comune (settimanale o quindicinale, in funzione del numero di buoni raccolti o della propria organizzazione), con allegati i buoni spesa, al fine della liquidazione.
Gli esercizi commerciali che aderiranno alla presente iniziativa saranno inseriti in un elenco che sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Este.
Saranno ammessi in detto elenco tutti gli esercizi commerciali che presenteranno domanda nei termini e con le modalità più sotto indicati.

MODALITÀ DI GESTIONE DEI BUONI
I buoni spesa saranno rilasciati ai soggetti individuati dall’Amministrazione.
I buoni spesa legittimeranno il loro possessore all'acquisto di latte in polvere e pannolini per bambini fino a 30 mesi di età esclusione di prodotti di natura diversa.
Il buono spesa concorrerà al pagamento fino al suo ammontare nominale, l’eventuale integrazione della spesa sarà a carico del cliente.
Il Comune rimborserà (secondo le modalità di cui al punto precedente) il solo valore del buono. Non sono ammessi inoltre “resti” in denaro all’utente sul valore del buono.
Il buono è personale e non è cedibile a terzi.

REQUISITI RICHIESTI
Possono presentare istanza gli esercizi commerciali con sede/unità locale nel Comune di Este ed iscritti presso la Camera di Commercio, in possesso delle autorizzazioni commerciali previste dalla normativa vigente.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
Gli esercizi commerciali interessati potranno manifestare interesse per aderire all’iniziativa, mediante apposita domanda, UTILIZZANDO IL MODULO ALLEGATO, da far pervenire entro il giorno 9 maggio 2020 esclusivamente tramite:
- PEC: este.pd@legalmailpa.it;
- e-mail: serviziocivile@comune.este.pd.it
- invio tramite posta raccomandata o posta ordinaria: Comune di Este – P.za Maggiore n. 6 – 35042 ESTE PD

Alla domanda dovrà essere allegata copia del documento d'identità del legale rappresentante.

Per informazioni: Servizio Civile - tel: 0429 617517 dal lunedì al venerdì dalle ore 08,30 alle ore 13,00 – serviziocivile@comune.este.pd.it

Avviso Esercenti

Modulo adesione Esercenti