Allarme climatico per disagio fisico

Pubblicato il 3 agosto 2017 • Comune

Per tutta questa settimana e anche per parte della prossima tornerà il #SUPERCALDO, con temperature in sensibile aumento già dalle prossime ore. Avremo di nuovo picchi di +40°C su gran parte del territorio tra il weekend e l’inizio della prossima settimana.

Durante queste ondate di calore aumentano le concentrazioni di #ozono ed è quindi opportuno ridurre l'esposizione al sole e adottare comportamenti idonei a contenere gli effetti sulla salute.

La Regione Veneto ha dichiarato lo #statodiallarmeclimatico per disagio fisico, attivando il numero verde 800462340, in collaborazione con il Servizio Telesoccorso e Telecontrollo, nonché il servizio di reperibilità al numero verde 800990009 per la segnalazione di eventuali emergenze di competenza della Sezione Protezione Civile.

Il Comune di Este si è attivato con un sistema di avvisi per la popolazione suggerendo alcune buone norme di comportamento e raccomandazioni per le persone più esposte e, in generale, per la popolazione a rischio.

Si raccomanda di adottare tutte le cautele al fine di prevenire e mitigare i disagi correlati alle alte temperature.

Norme comportamentali in tema di "elevate temperature"
Allegato formato png