"Anche d'estate in Biblioteca!!!" per gli allievi delle scuole

Pubblicato il 25 giugno 2020 • Biblioteca Civica , Scuola Via Antonio Zanchi, 17, 35042 Este PD, Italia

La Biblioteca Civica di Este, mentre "ha sofferto" per l'annullamento di tutta la serie di attività annuali di Promozione della lettura con le Scuole a causa dell'emergenza sanitaria, ha lanciato - d'intesa con l'Istituto Comprensivo Statale - la proposta "Anche d'estate in Biblioteca!!!", con l'obiettivo di incentivare la libera lettura estiva per gli allievi della Scuola Primaria e della Secondaria di 1° grado.

Vari insegnanti hanno promosso l'iniziativa: in autonomia o presso la Biblioteca i ragazzi possono stampare la propria tessera ("Benvenuti" per le classi 1^-4^ Primaria e "Welcome" dalla 5^ Primaria alla 2^ Secondaria 1° gr.), sulla quale vengono attestati i prestiti librari, che poi i docenti valuteranno al rientro a scuola come "credito"...

Allora ragazzi, arrivederci a Villa Dolfin Boldù!

Vedi qui tutti gli orari della Biblioteca