Assegno Prenatale Anno 2020 - Proroga scadenza termini presentazione domande -

Pubblicato il 25 gennaio 2021 • Contributi e Agevolazioni

La Regione Veneto, con la Legge Regionale numero 20 del 28 maggio 2020 (articoli 6,7,8) ha introdotto l’assegno prenatale a sostegno della natalità, per i bambini nati dal 19 agosto 2020 al 15 Aprile 2021, che si qualifica come intervento economico a favore dei neonati finalizzato a fronteggiare i costi legati alle spese fondamentali nei primi mesi di vita del bambino

L’assegno prenatale consiste in un beneficio economico pari a € 1.000,00 che può essere raddoppiato se nel nucleo familiare della persona richiedente sono presenti uno o più minori fino al compimento del 6° anno di età, riconosciuti disabili gravi ai sensi della legge n. 104/1992 "Legge-quadro per l'assistenza, l'integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate".

Scadenza presentazione domande 30 aprile 2021

In allegato tutta la documentazione

Informativa Privacy
Modulo autocertificazione