Avviati i lavori di pulizia delle caditoie stradali

Pubblicato il 23 ottobre 2020 • Ambiente , Comune

Si informa che lunedì 19 ottobre la Società SESA Spa, incaricata a svolgere il lavoro in totale sicurezza, ha iniziato le operazioni di pulizia delle caditoie di raccolta delle acque piovane sul territorio comunale.

E’ stato stilato un programmato dettagliato, con una prima fase di interventi focalizzata sulle aree di maggior criticità, individuate sul territorio cittadino a seguito di specifiche ricognizioni.

Il programma pubblicato sarà rispettato salvo esigenze straordinarie che costringeranno gli operai a interruzioni o eventuali modifiche.

Con questi lavori di pulizia si intende prevenire eventuali allagamenti delle strade ed evitare rischi dal punto di vista idrogeologico.

Lungo le strade interessate dall’intervento di volta in volta vengono apposti specifici avvisi (almeno 2 giorni prima dell’intervento) indicanti la prescrizione di non sostare o parcheggiare sopra le caditoie e canalette, situate lungo le vie interessate, durante lo svolgimento dei lavori al fine di permettere quindi il regolare procedere del programma.

Si ringrazia la cittadinanza per la collaborazione e in allegato è consultabile il programma delle vie interessate al primo step dei lavori e l'avviso alla cittadinanza.

Avviso cittadinana
Programma pulizie caditoie