AVVISO PUBBLICO: Esercizi commerciali disposti all'accettazione di buoni spesa per generi alimentari, beni di prima necessità, pannolini e latte in polvere

Pubblicato il 20 novembre 2020 • Contributi e Agevolazioni , Coronavirus

L'Amministrazione Comunale di Este avvia una procedura di manifestazione di interesse per costituire un elenco di esercizi commerciali con sede nel Comune di Este disponibili ad accettare i buoni spesa emessi dal Comune di Este per l’acquisto di generi alimentari, altri beni di prima necessità, pannolini e latte in polvere per lattanti, destinati a nuclei familiari anche con figli neonati e bambini fino ai 30 mesi, più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica Covid-19.

CONTENUTI

Gli esercizi commerciali che manifesteranno interesse in risposta al presente Avviso, saranno condizionati all’accettazione dei buoni spesa che il Comune rilascerà ai nuclei familiari aventi diritto. Detti buoni costituiranno titolo di pagamento da parte dell’utente, mentre successivamente gli esercenti presenteranno periodica rendicontazione al Comune, con allegati i buoni spesa, al fine della liquidazione.

Gli esercizi commerciali che aderiranno alla presente iniziativa saranno inseriti in un elenco che sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Este.Saranno ammessi in detto elenco tutti gli esercizi commerciali che presenteranno domanda nei termini e con le modalità successivamente indicate.

MODALITÀ DI GESTIONE DEI BUONI

I buoni spesa saranno rilasciati ai soggetti individuati dall’Amministrazione. I buoni spesa legittimeranno il loro possessore all'acquisto di generi alimentari, altri beni diprima necessità, latte in polvere e pannolini per bambini fino a 30 mesi di età con esclusione dialcolici.

Il buono spesa concorrerà al pagamento fino al suo ammontare nominale, l’eventuale integrazione della spesa sarà a carico del cliente. Il Comune rimborserà (secondo le modalità di cui al punto precedente) il solo valore del buono. Non sono ammessi inoltre “resti” in denaro all’utente sul valore del buono. Il buono è personale e non è cedibile a terzi.

REQUISITI RICHIESTI

Possono presentare istanza gli esercizi commerciali con sede/unità locale nel Comune di Este ed iscritti presso la Camera di Commercio, in possesso delle autorizzazioni commerciali previste dalla normativa vigente.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Gli esercizi commerciali interessati potranno manifestare interesse per aderire all’iniziativa,mediante apposita domanda, utilizzando il modulo allegato, da far pervenire entro il giorno 8dicembreesclusivamente tramite:

- PEC: este.pd@legalmailpa.it;

- e-mail: protocollo@comune.este.pd.it

Alla domanda dovrà essere allegata copia del documento d'identità del legale rappresentante.

Contatti per il presente avviso: Servizi Sociali - tel: 0429 617554 dal lunedì al venerdì dalle ore 08,30 alle ore 12.30 e-mail: serv.sociali@comune.este.pd.it

Modulo di adesione