Borse di Studio 2019/2020 - fino a 500 euro di contributo per studenti delle scuole secondarie di II grado

Pubblicato il 22 maggio 2020 • Contributi e Agevolazioni , Scuola

L'iniziativa delle "Borse di Studio" per l'anno scolastico 2019-2020 è promossa dalla Regione del Veneto, per la copertura parziale delle spese di acquisto di libri di testo, mobilità e trasporto scolastico e accesso ai servizi di natura culturale.

DI COSA SI TRATTA

Il contributo è rivolto agli studenti residenti nella Regione del Veneto che frequentano, nell'anno 2019/2020, istituzioni scolastiche secondarie di II grado, statali e paritarie.
Ulteriore requisito necessario è che la famiglia dello studente abbia un Isee inferiore o uguale a € 15.748,78.

L'ISEE è l'Indicatore della Situazione Economica Equivalente delle famiglie e viene calcolato secondo criteri unificati a livello nazionale. E' possibile calcolarlo gratuitamente presso i centri CAF (Centri di Assistenza Fiscale) presenti nel proprio Comune di residenza) o sul sito www.inps.it - "Sevizi online".

COME EFFETTUARE LA DOMANDA

La domanda deve essere presentata esclusivamente via web, dal 03 giugno 2020 al 03 luglio 2020, entro le ore 12:00, collegandosi al sito della Regione del Veneto a questo link.
Attenzione: è indispensabile scaricare e leggere attentamente le istruzioni per la compilazione della domanda pubblicate nella sezione COMPILAZIONE DELLA DOMANDA - RISERVATO AL RICHIEDENTE.

Successivamente bisognerà compilare il modulo web di DOMANDA seguendo le istruzioni riportate sopra ogni campo, inviare la domanda alla scuola. Si riceverà poi automaticamente il codice identificativo della domanda che è necessario stampare a conservare. Con esso, ci si recherà presso l'Istituzione Scolastica, portando con sé anche un documento di identità. Si consiglia di contattare preventivamente l'Istituzione Scolastica di riferimento per prendere appuntamento. Si potrà anche inviare tale documentazione all'Istituzione Scolastica tramite mail PEC, raccomandata o fax.

BORSA DI STUDIO E METODI DI PAGAMENTO

La Borsa di studio potrà avere un importo minimo di € 200 e massimo di € 500. Tale importo sarà determinato in base alle domande validamente pervenute in Regione e alle risorse disponibili.
L'importo sarà erogato tramite bonifico domiciliato, da parte del Ministero dell'Istruzione.

In allegato: Locandina ufficiale Regione del Veneto

Per saperne di più clicca qui.

Allegato 1.34 MB formato pdf