"Concerto di Santa Tecla": domenica 20 settembre, alle ore 21.15, il concerto dedicato alla santa patrona di Este

Pubblicato il 14 settembre 2020 • Eventi - Cultura

L'Amministrazione Comunale ha organizzato un concerto in onore della festività di Santa Tecla, patrona della Città di Este.

Domenica 20 settembre, alle ore 21.15, si terrà nel Duomo di Este il "Concerto di Santa Tecla", una serata all'insegna della musica operistica con la presenza dell'Orchestra Regionale Filarmonia Veneta.

A dirigere l'orchestra, sarà il Maestro Marco Titotto. Il concerto vedrà la partecipazione del soprano Daniela Schillaci, del mezzosoprano Marina Ogii e del tenore atestino Cristian Ricci.

Presenta la serata Federica Morello.

Dalla serata di domenica e per i giorni successivi, sarà possibile ammirare la celebre pala di Giambattista Tiepolo “Santa Tecla intercede per la liberazione della Città dalla peste” (1759), alla quale i restauratori stanno apportando gli ultimi ritocchi.

Ingresso libero, fino a esaurimento dei posti disponibili. L'ingresso alla manifestazione rispetterà le misure di prevenzione anti Covid-19, tra cui la misurazione della temperatura corporea, l'igienizzazione delle mani e l'obbligo di indossare la mascherina.

Allegato 3.14 MB formato jpg