Cosa farai da grande? Ragazzi e genitori davanti al futuro

Pubblicato il 5 ottobre 2020 • Eventi - Cultura , Famiglia , Giovani , Lavoro , Scuola

L'importante momento di passaggio tra la "Scuola Media" e la "Scuola Superiore" è fatto di dubbi e mille idee diverse. Intraprendere la strada giusta è un indubbio passo avanti verso il futuro, permettendo ai giovani studenti di sviluppare conoscenze e competenze che, da grandi, serviranno nel mondo del lavoro.

Per questo AssIndustria Veneto Centro porpone il webinar "Cosa farai da grande?", un ciclo di incontri gratuiti sulla piattaforma Zoom, dedicati ai genitori dei ragazzi delle classi II e III della Scuola Secondaria di Primo Grado.

Lo scopo è di aiutare le famiglie e i ragazzi nello scegliere con consapevolezza il futuro percorso di studi. L'iniziativa è stata progettata in collaborazione con psicologi del lavoro, imprenditori ed economisti. I due temi fondamentali che verranno proposti riguardano l'efficace comunicazione tra genitori e figli e le competenze che le imprese ricercano.

Il webinar, indirizzato nello specifico alla Città di Este, si terrà lunedì 12 ottobre, alle ore 18.30. E' possibile seguire anche i webinar indirizzati a Comuni differenti. La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata online a QUESTO LINK.

Volantino