Covid-19: l'aggiornamento del Sindaco Roberta Gallana - 01 aprile 2021

Pubblicato il 1 aprile 2021 • Coronavirus , Emergenza

Cari Concittadini,

oggi 1 aprile, i positivi in Este sono 103, in lento ma costante aumento.

Per informazione sui vaccini, vi invito a visitare il sito web della Regione del Veneto, nella sezione «Io mi vaccino», che spiega il piano vaccinale.
Link per le prenotazioni: https://vaccinicovid.regione.veneto.it/ulss6

Per informazioni sulle prenotazioni e sullo svolgimento dei vaccini presso l’ULSS6, è possibile seguire gli aggiornamenti della pagina Facebook ufficiale e sul sito web.

Purtroppo aumentano i ricoveri, in ospedale, in terapia intensiva e l' andamento dell’epidemia è fortemente variabile.

Visto la fase prolungata in zona rossa, abbiamo deciso che non è certo il momento per pensare e fare “Este in Fiore”. Attendiamo tempi migliori. Ora siamo concentrati sulla salute pubblica e sul trovare, per quanto possibile, forme di aiuto anche per i commercianti e i pubblici esercizi chiusi da troppo tempo. Solidarietà a loro e alle loro famiglie. Spero che lo Stato contribuisca maggiormente ai ristori.

Vi ricordo che il Comune di Este distribuirà ulteriori buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari per le famiglie in difficoltà economica.

Per maggiori informazioni, potete visitare l’informativa sul sito web del Comune, a questo link.

Rinnovo il mio personale e costante impegno e quello degli Assessori e Consiglieri in questo ulteriore prolungamento della pandemia. Spero di potervi essere utile. Resto a vostra disposizione e vi saluto caramente.

Roberta Gallana