Covid-19: l'aggiornamento del Sindaco Roberta Gallana - 24 marzo 2021

Pubblicato il 24 marzo 2021 • Coronavirus , Emergenza

Cari Concittadini,

sono 88 le persone positive registrate ad oggi in Este. Oltre a queste, 161 concittadini sono in quarantena fiduciaria, perché contatti stretti o scolastici. Tra questi ultimi, 108 persone sono bambini e giovani con meno di 30 anni.

Il 30% dei positivi ha un’età compresa tra gli 0 e i 30 anni. Non mi risultano casi in casa di riposo Santa Tecla e in IREA.

Le vaccinazioni proseguiranno con i nati nel 1938. Sto attendendo conferma da parte di ULSS6 perché entro fine marzo si completino tutti gli over 90.

E’ un momento difficile e di incertezza per molte famiglie, nelle quali i genitori devono conciliare il lavoro con la didattica a distanza dei figli più piccoli. Mi auguro che le scuole possano riaprire il prima possibile.

Mi scuso se insisto sempre con voi riguardo al fare attenzione a casa, ma vedo che in questo momento si sono alzati i contagi nella fascia di bambini e giovani e, di conseguenza, nelle loro famiglie. Dobbiamo aver cura nelle nostre mura domestiche, affinché non vengano coinvolti anziani o soggetti fragili.

Cerchiamo di far sì che il ‘noi’ prevalga sul nostro ‘io’ e di essere responsabili, nel nostro piccolo, per il bene comune.

Vi saluto caramente.

Il Sindaco Roberta Gallana