Covid19: misure in vigore dal 7 al 15 gennaio 2021

Pubblicato il 5 gennaio 2021 • Coronavirus

Attraverso un nuovo decreto-legge, sono state stabilite ulterori misure per il contenimento del contagio da Covid19, per le giornate tra il 7 e il 15 gennaio 2021.

Di seguito le principali misure:

• Permanenza del coprifuoco dalle 22 alle 5
  • Divieto di spostamento tra le regioni. Esso è consentito per necessità o per rientro presso la propria abitazione.
  • Sono consentite le visite ai parenti e agli amici, per un massimo di due adulti e per una sola volta al giorno. Rimane la possibilità di portare con sé minori di 14 anni

Le giornate del 7 e dell'8 gennaio 2021 saranno in fascia gialla, con libertà di spostamento all'interno della regione, negozi e pubblici esercizi aperti.

Il 9 e il 10 gennaio saranno invece in fascia arancione, con possibilità di muoversi solo all'interno del proprio comune di residenza. I pubblici esercizi saranno chiusi.

Dall'11 al 15 gennaio la divisione delle Regioni in diverse fasce avverrà secondo l'indice RT. Se superiore a 1, la fascia sarà arancione. Se superiore a 1,25, sarà rossa.

In allegato: Comunicato stampa del Governo

Comunicato stampa del Governo