Deiezioni canine, distribuzione gratuita dei sacchetti

Pubblicato il 28 maggio 2020 • Ambiente , Comune

Uno dei problemi su cui si concentra l’attenzione dell'Amministrazione comunale è quella dell'igiene urbana a Este, in modo particolare quello dell’abbandono delle deiezioni canine sui marciapiedi, sulle aree verdi e piste ciclabili. Essenziale, anche in questo ambito, la collaborazione dei proprietari degli animali per evitare di sporcare strade, marciapiedi e giardini pubblici. Ed è per questo che già da tempo, per venire incontro alle esigenze dei possessori degli amici a quattro zampe, sono stati dislocati in vari punti della città e nei giardini pubblici dei Dogy Box (distributori di kit sacchetti al simbolico costo di 10 centesimi, ove poi si possono gettare dopo l'uso) e constatando che il problema continua a sussistere, si è deciso di sostituire tali attrezzature, con nuovi raccoglitori con distribuzione gratuita dei sacchetti per raccogliere le deiezioni per una maggiore sensibilizzazione all’insegna della compatibilità tra amore per gli animali e attenzione al decoro urbano e per ricordare di raccogliere gli escrementi dei propri cani sui marciapiedi, sui sottoportici, sui prati, nei giardini o negli spazi pubblici condominiali.

I possessori di cani potranno tranquillamente utilizzare i raccoglitori e sacchetti gratuiti posizionati (come da planimetria allegata) sul territorio nelle seguenti vie :

1. Piazza Trento
  2. Pr. Umberto (fronte poste)
  3. Vigo Di Torre (retro giardini)
  4. Piazza Lincoln (PEEP)
  5. Ingresso principale giardini
  6. V.le Fiume
  7. P.k. I.Alessi

come da planimetria

L’Amministrazione comunale invita pertanto a continuare sì ad amare gli animali, ricordando però di amare anche l’ambiente, rispettando gli altri cittadini per far sì che con una semplice azione si migliori la convivenza con gli amici a quattro zampe."