Ecocentro : aumenta l’orario di apertura

Pubblicato il 29 aprile 2020 • Comune

Viene ampliata di un’ora e mezza l’apertura pomeridiana dell’ecocentro di via Degli Artigiani, in cui le utenze di Este, Ospedaletto Euganeo, Baone, Carceri e Lozzo Atestino possono conferire i loro rifiuti differenziati.
Infatti, dal 2 maggio per tutto il periodo dell’ora legale, quindi fino al 26 settembre, l’ecocentro rimarrà aperto tutti i mercoledì e sabato dalle 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 14,30 alle ore 19,00.

Restano comunque valide le restrizioni riportate nel Documento Comunale allegato, che reca quanto trasmesso con il Decreto n. 22 del 15.04.2020 del Presidente del Consorzio Padova Sud per la riapertura degli Ecocentri in totale sicurezza e con limitazioni, ad eccezione, considerata l’estensione dell’orario estivo, dell’accesso aperto alle utenze senza la fruizione scaglionata in base alle lettere alfabetiche del cognome.

Per meglio informare le utenze è stato rimodulato il Documento comunale di Accesso e si avvertono i cittadini che saranno contingentate le modalità di accesso all’EcoCentro e solo in caso di effettiva necessità e nel rispetto di quanto stabilito nel documento allegato.

La raccolta differenziata è importante e richiede la partecipazione e la volontà di tutti, ma altrettanto importante è cercare di “prevenire” il problema rifiuti alla fonte, attraverso le piccole scelte di tutti i giorni.

Per eventuali richieste o segnalazioni, i cittadini possono comunque contattare per via telematica o telefonicamente, gli uffici di Gestione Ambiente o SESA (esclusi i giorni festivi infrasettimanali):

• numeri verdi 800 969 852 e 800 428 722 attivi dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00;
  • indirizzi email Sportello@gestioneambientescarl.it e Sportello@sesaeste.it

Documento comunale di Access