Edu.Co riprende gli incontri di formazione in modalità online

Pubblicato il 8 maggio 2020 • Sociale

Da martedì 12 maggio riprendono gli incontri di Edu.Co. Comunità educante si diventa, anche se in modalità virtuale. Il ciclo di appuntamenti riparte ufficialmente, con webinar gratuiti ogni martedì dalle 17.30 alle 19.

I primi due incontri di formazione tratteranno il tema dell'alimentazione e saranno tenuti dal noto nutrizionista Dottor Pierpaolo Pavan.

Martedì 12 è in programma il primo incontro online, che tratterà dei "Principi generali per una corretta alimentazione."
La settimana successiva, il 19 maggio, toccherà agli "Aspetti Nutrizionali, psicologici e relazionali del cibo" per il ciclo "Mangiando s'impara".

Edu.Co proseguirà poi il 26 maggio e il 3 giugno con la psicologa e psicoterapeuta Dottoressa Raffaella Guarini e con il modulo “Genitori e figli crescono”.

Tutti gli appuntamenti si terranno in videoconferenza. Per partecipare è sufficiente iscriversi a 4h@morinipedrina.it indicando il proprio nome e, se si è un genitore, anche classe e scuola di appartenenza del figlio. Verrà inviata una risposta con tutte le indicazioni per partecipare all’evento. Nel corso dell’evento sarà anche possibile interagire con il professionista protagonista della relazione.

Il progetto Edu.Co rappresenta un ciclo di incontri ed eventi pensati per la formazione dei ragazzi in età scolare e promosso dal progetto 4H-Scaliamo il futuro, in collaborazione con la Fondazione Irea, il Comune di Este e l'Istituto Comprensivo. 4H-Scaliamo il Futuro è finanziato dal Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e propone di intervenire nel contrasto della povertà educativa, creando una comunità educante nel territorio dell’Estense.
Le 4 h stanno per Human, Hub, Hotspot, Help: quattro parole chiave su cui si basa il progetto che ha l’obiettivo di promuovere il benessere dei giovani nella fascia di età che va dagli 11 ai 14 anni.

Edu.Co.

Edu.Co Online