Femminilità 2021: il calendario degli eventi in programma

Pubblicato il 18 marzo 2021 • Eventi - Cultura , Pari opportunità , Sociale

Femminilità 2021 è la rassegna dedicata all'universo femminile in tutte le sue sfaccettature, per valorizzare la pluralità espressiva della donna.

Sono disponibili online, fruibili in qualsiasi momento, gli eventi "L'albero delle rose poetiche" e "Donne Raccontano". Si possono vedere sul Canale Youtube del Comune, raggiungibile da questo linkhttps://www.youtube.com/c/ComunediEsteYT

Dopo gli eventi iniziali, trasmessi in streaming questa settimana, gli appuntamenti proseguono fino a metà maggio.

• Il prossimo appuntamento sarà lunedì 22 marzo, con un nuovo incontro di poesia per "L'albero delle Rose poetiche", a cura del Gruppo teatrale "L'albero delle rose" e dell'Associazione "I ruscoletti" di Canda (RO). Il referente artistico sarà Emilio Milani. L'evento sarà online dalle ore 18.00 a questo link.
  • mercoledì 7 aprile, un nuovo incontro con la poesia, per "L'albero delle Rose poetiche", a cura del Gruppo teatrale "L'albero delle rose" e dell'Associazione "I ruscoletti" di Canda (RO). Il referente artistico sarà Emilio Milani.
  • sabato 20 aprile, l'evento "Le donne in Dante Alighieri", con la partecipazione del Prof. Paolo Bottaro
  • lunedì 12 aprile, appuntamento con la poesia per "L'albero delle rose poetiche"
  • sabato 17 aprile, l'incontro in diretta "Forma e benessere", per parlare della salute della donna a tuttotondo.
  • lunedì 26 aprile un nuovo incontro poetico per "L'albero delle rose poetiche"
  • mercoledì 28 aprile, il Centro Veneto Porgetto Donna punterà il focus sul difficile argomento della violenza contro le donne.
  • lunedì 3 maggio si torna alla poesia con "L'albero delle rose poetiche"
  • mercoledì 5 maggio l'appuntamento "Donne e Maternità", per parlare della consapevolezza, della gravidanza, del parto e della prematurità. L'evento sarà a cura dell'Associazione Pulcino
  • sabato 8 maggio, "Donne e volontariato", un incontro con le donne che vivono il volontariato in prima persona, come scelta di vita
  • sabato 15 maggio la rassegna si chiude con uno sguardo al futuro, per "Donne e scelte", un incontro per parlare di scelte di vita, di studio e di lavoro

Gli eventi potranno subire variazioni.

Vi invitiamo a consultare il sito web istituzionale e l'evento Facebook "Femminilità 2021" per restare sempre aggiornati sugli appuntamenti della rassegna.

Allegato formato jpg