Municipium: la nuova applicazione del Comune di Este

Pubblicato il 12 giugno 2020 • Comune , Servizi e Polisportello

E' attiva la nuova app gratuita "Municipium", per avere a portata di mano tutte le informazioni legate al Comune di Este con facile accesso a notizie, eventi, mappe, segnalazioni, servizi utili.

«Alla novità del sito web istituzionale, recentemente aggiornato, è collegata anche l'applicazione "Municipium" - informa il Sindaco Roberta Gallana - Ogni notizia o evento pubblicati nel sito web sono automaticamente riportati anche nell'applicazione, con la possibilità per gli utenti di ricevere notifiche sul proprio smartphone e di condividere le informazioni attraverso i propri profili».

L'applicazione gratuita permette un facile accesso a notizie, eventi, mappe, segnalazioni e servizi utili. Abilitando la funzione di notifica è possibile inoltre essere avvisati in tempo reale ogni qualvolta venga pubblicata una nuova notizia da parte dell'Amministrazione.

"Municipium" si può scaricare direttamente negli store online sia per Android sia per Apple. Una volta installata, basterà digitare "Este" nella barra di ricerca per entrare nel profilo del Comune, contenente tutte le informazioni di base, le mappe e le notizie.

«Una iniziativa molto interessante per i cittadini è quella di poter ricevere un promemoria giornaliero anche per la raccolta dei rifiuti - aggiunge il Sindaco Questa notifica ricorderà al cittadino quale rifiuto dovrà conferire in strada per il giorno successivo».

L'applicazione permette all'Ente anche di avviare e gestire sondaggi e ai cittadini di effettuare segnalazioni.

Tutti gli eventi e le notizie, infine, possono essere facilmente condivise sia dal portale web sia dall'app, tramite sms, Whatsapp e su tutte le principali piattaforme social.