#rESTATE4everHappy: laboratori gratuiti per ragazzi dai 10 ai 14 anni

Pubblicato il 19 giugno 2020 • Eventi - Cultura , Famiglia , Giovani , Scuola , Sociale

Il Progetto 4H promosso da Irea Morini Pedrina e Comune di Este riparte con un ciclo di laboratori gratuiti per ragazzi dai 10 ai 14 anni, studenti dell'Istituto Comprensivo Pascoli. Il ciclo di laboratori, #rESTATE4everHappy, si svolgerà dal 29 giugno al 7 agosto nella rinnovata location della Chiesetta dell'Annunziata di Piazza Trento, recentemente ristrutturata.

Il progetto comprende sei laboratori gratuiti, da svolgersi in sei settimane. Il temi affrontati spazieranno dall'arte alla storia, dal teatro all'ambiente, con un percorso nel digitale e nella musica.

Per citare alcuni dei progetti, vi saranno i laboratori “Sost-Art”, lezioni di teatro con “Albero dei talenti”, percorsi dedicati a natura e ambiente, al mondo della tecnologia (“Sos digitale”) e a quello della musica (“Drum Circle). Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17.30. Il martedì e il giovedì mattina, inoltre, al Museo Nazionale Atestino verrà proposto un inedito viaggio nel passato con “Crescere al Museo”.

Dal 22 giugno sarà possibile iscriversi scaricando i moduli dal link www.morinipedrina.it/estate-4-h/. Ad ogni laboratorio potranno partecipare un massimo di 10 iscritti. È possibile iscriversi a più laboratori ma, in caso di domande eccedenti i posti disponibili, saranno adottati i criteri di priorità previsti dalle linee di indirizzo regionali. I moduli firmati vanno inviati a 4h@morinipedrina.it o portati presso gli uffici Irea in viale Fiume 51/53 a Este dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 15.30.

Il progetto “4H – Scaliamo il futuro”, finanziato dal Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile (la cui attuazione è affidata all’impresa sociale Con i Bambini), si propone di intervenire sulla povertà educativa creando una comunità educante nel territorio dell’Estense. Capofila del progetto è la Fondazione Irea con il Comune di Este. Le 4 h stanno per Human, Hub, Hotspot, Help: quattro parole chiave su cui si basa il progetto che ha l’obiettivo di promuovere il benessere dei giovani nella fascia di età che va dai 10 ai 14 anni.

In allegato la locandina del progetto.

Locandina del progetto

Allegato 281.00 KB formato jpg