Settembre Euganeo: da venerdì 11 settembre lo storico cartellone di eventi

Pubblicato il 8 settembre 2020 • Eventi - Cultura

Anche quest'anno, lo storico contenitore di eventi del mese di settembre, organizzato dal Club Ignoranti Este e dal Comune di Este, ha in programma serate di cultura e buon cibo.

11 settembre - La Notte Settembrina

Venerdì 11 settembre si terrà "La Notte Settembrina...Cena e Moda in Chiostro", un'esclusiva cena all'aperto, nella suggestiva location del Chiostro di San Francesco. La serata, in apertura del Settembre Euganeo, prevede una degustazione di vini e piatti tipici, ma anche musica dal vivo e una sfilata di moda.

Dalle ore 20.45, la cena all'interno del Chiostro prevede un menù curato esaltato da vini pregiati, il sottofondo musicale dei Barcollo Live Ensemble e una significativa sfilata dal vivo, con proposte di alcune realtà commerciali di Este, in continuità con lo storico progetto "Este Sfila".

E' necessaria la prenotazione, entro mercoledì 9 settembre, contattando eventi@soluzionieventi.it oppure 371 3488702.

I partner ufficiali della serata sono: Soluzioni Eventi, Enoteca ExtraDry, EstE, Madame, Promise, Sandra Storica Moda, C'era una volta la boutique dei piccoli, Imagine Parrucchieri.

Lirica sotto le stelle

Sabato 12 settembre, alle ore 21.00, si terrà, sempre al Chiostro di San Francesco, il concerto "Lirica sotto le Stelle", con la presenza dell'orchestra Cantieri d'Arte di Reggio Emilia, diretta dal maestro Stefano Giaroli e con la partecipazione straordinaria del tenore Maurizio Saltarin, del baritono Paolo Gavanelli e della soprano Silvia Dalla Benedetta.

La serata di musica lirica sarà anche l'occasione per presentare i vincitori del premio "Studente Eccellente", edizione 2020.

Per i soci del Club Ignoranti, l'ingresso avrà un costo di 8,00 euro. Per tutti i non soci, la quota d'ingresso sarà di 10,00 euro.

In caso di maltempo, l'evento si terrà presso il Cinema Teatro Farinelli.

Este, la sua gente e il Club Ignoranti

Dal 19 al 26 settembre, la Sala Pescheria di Este ospiterà la mostra "Este, la sue gente e il Club Ignoranti", un racconto fotografico della città e dei suoi abitanti, visti attraverso gli occhi del Club Ignoranti.

Premio Studente Eccellente

Il calendario di eventi del Settembre Euganeo si concluderà sabato 21 novembre 2020, alle 10.30, con la cerimonia di consegna del XVII Premio "Studente Eccellente nella Città di Este". L'evento si terrà presso il Cinema Teatro Farinelli.

In allegato: Locandine

Notte Settembrina