Sostegno alle famiglie: voucher Centri Estivi, per bambini dai 3 ai 14 anni

Il Comune di Este ha pubblicato un avviso rivolto alle famiglie con bambini dai 3 ai 14 anni che frequenteranno i Centri Estivi nel periodo che va dal 13 luglio al 7 agosto. L'avviso ha la finalità di fornire un buono/voucher da utilizzare presso i Centri Estivi della città, per tutti i genitori che presenteranno la domanda.

L'importo assegnato al Comune di Este dalla Regione Veneto è di 28.509,52 euro, nell’ambito del fondo per le politiche della famiglia, per il potenziamento dei centri estivi e dei servizi socio educativi territoriali, in relazione all’emergenza relativa al rischio sanitario da Covid-19.

Una parte di tali risorse saranno destinate ai gestori dei Centri Estivi, che ne abbiano fatto richiesta, da un minimo di 500 euro a un massimo di 2000, in proporzione ai giorni di attività e al numero di ragazzi coinvolti.

Alle famiglie che ne faranno richiesta l’Ente erogherà un voucher dall’importo massimo di 80 euro, da utilizzare unicamente presso i Centri Estivi del comune di Este, nelle settimane dal 13 luglio al 7 agosto.

Questi i Centri attivi all’interno del comune:

- Ludoteca Twister - c/o Patronato Redentore (3-5 anni)

- Ludoteca Twister - c/o Prà d'Este (6-11 anni)

- Fondazione Irea Morini Pedrina - c/o Centro servizi per l'infanzia S. Maria delle Grazie (0-6 anni)

- Fattoria Morlungo - via dei Paleoveneti 5/a (4-16 anni)

- Team Euganeo - c/o Piscina Comunale (6-11 anni)

- Patronato S.S. Redentore - c/o parco del Patronato Redentore (6-14 anni)

- C'è l'Este Rugby - c/o impianto sportivo rugby via Maganza 17 (6-14 anni)

Le domande si potranno presentare utilizzando il modulo presente in allegato entro mercoledì 8 luglio. Tale modulo sarà disponibile anche nel porta-moduli collocato nel portone di ingresso della sede municipale.

I formulari compilati andranno consegnati tramite PEC a este.pd@legalmailpa.it , tramite mail ordinaria a buonispesa@comune.este.pd.it , mediante posta ordinaria o raccomandata a Comune di Este - P.za Maggiore 6 35042 Este (PD) o attraverso il deposito degli stessi presso la cassetta postale collocata nel portone di ingresso al Municipio.

In allegato: Avviso pubblico e Modulo da compilare

Modulo