Workshop gratuiti di scrittura creativa per giovani tra i 18 e i 29 anni

Pubblicato il 5 novembre 2020 • Eventi - Cultura , Giovani , Primo Piano

Il Comune di Este, nell'ambito delle politiche giovanili, propone alcuni workshop gratuiti di scrittura creativa per giovani tra i 18 e i 29 anni.

Scrittura intesa prima di tutto come mezzo di comunicazione nel quotidiano, nella professione, nelle relazioni umane, come strumento che ci avvicina agli altri in una maniera completa, perché espressione dei nostri sentimenti, delle nostra capacità, del sapersi rapportare con sé stessi e gli altri.

Gli workshop sono tenuti da Massimo Vitali, scrittore e docente di scrittura creativa presso la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia e Firenze, e si svolgeranno di sabato secondo il seguente calendario:

14 novembre - L'ispirazione visiva

21 novembre – L’ispirazione quotidiana

05 dicembre - I dialoghi

12 dicembre – Questione di stile

19 dicembre – Parla come leggi

Informazioni generali:

- la partecipazione agli appuntamenti è gratuita e si svolgerà a distanza nelle modalità che saranno comunicate ai partecipanti

- per ogni workshop è prevista la partecipazione di massimo 12 persone

- è possibile iscriversi a uno o più workshop

- ogni appuntamento ha una durata di 6 ore (10.00-13.00 e 14.00-17.00)

Iscrizioni:

inviare una mail a formazione@comune.este.pd.it entro le ore 14:00 di mercoledì 11.11.2020 con le seguenti informazioni: nome e cognome, data di nascita, workshop di interesse, autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679).

Allegare la copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità.

Informazioni:

Ufficio Cultura  tel. 0429 617572 – formazione@comune.este.pd.it