Parcheggi

Ultima modifica 25 gennaio 2024

La Città di Este è dotata di numerose aree adibite a parcheggi sia liberi sia a pagamento raggiungibili seguendo anche la segnaletica stradale posizionata agli ingresso del Centro e nei principali incroci.

TARIFFE E AREE REGOLATE DA PARCOMETRO

Giorni feriali con orario dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00

• Park Principe Umberto (ex campo sportivo), Vigo di Torre (Vallo) e Park Cà Mori € 0,50 /h
    Nel solo Park Principe Umberto, di sabato pomeriggio, la sosta è gratuita.
  • Via Massimo d' Azeglio e via Principe Umberto €1,20/h
  • Piazza Trieste e Via Cavour € 1,20 la prima ora di sosta e €1,80 nelle ore successive

Costo degli abbonamenti mensili: 10 €

EASY PARK

EasyPark, l’app per la sosta più diffusa in Italia e in Europa, è ora attiva anche a Este.

Per utilizzare EasyPark, è necessario scaricare l’app dagli store Apple e Android, inserire il numero di cellulare e disporre di carta di credito, anche prepagata, dei circuiti Visa, Mastercard, American Express o UnionPay International.Le informazioni richieste per iniziare la sosta sono: il ‘codice area di sosta’, riportato sull’app EasyPark attivando la geolocalizzazione; il numero di targa del veicolo, proposto automaticamente dopo il primo inserimento, e l’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente, al rientro in auto. Si potrà pagare, tramite l’app, anche l’abbonamento mensile presso i parcheggi cittadini di via P. Umberto (ex campo sportivo), Vigo di Torre e via Ca’ Mori.Gli ausiliari del traffico e gli agenti di Polizia Locale possono verificare la corretta attivazione della sosta tramite il controllo della targa dell’auto.

PARCHEGGI

park

PARCHEGGI RISERVATI PER RESIDENTI DEL CENTRO STORICO

Per i residenti di Via S.Martino, Via S.Rocco, Via Monache, vicolo Contiero, vicolo Monache e Principe Umberto, intestatari di auto e privi di posto auto privato  è possibile richiedere uno stallo di sosta riservato tra quelli individuati in Piazzetta S.Martino e Via S.Rocco fino ad esaurimento dei posti liberi.

Per i residenti delle vie:
via Massimo d’Azeglio; Piazza Maggiore. Via Cavour
via Pescheria Vecchia; P.zza Beata Beatrice; via Monache
via Porta Vecchia; P.zza Santa Tecla; via San Rocco
via Matteotti; via Zanchi; via San Martino
via Marconi; via Sabina; vicolo Contiero
Piazza Trento; via Garibaldi;
Piazza Trieste; Via Madonetta e Guido Negri;
è possibile richiedere previo possesso dei requisiti precedentemente indicati fino ad un massimo di 2 stalli di sosta per nucleo famigliare nel park Ex Vescovile situato in via Garibaldi.

L' abbonamento è annuale e ammonta a 206,00 €, non è cedibile a terzi. Può essere riservato a un numero massimo di 2 targhe.
E' a disposizione CLICCANDO QUI l'ordinanza 82/2020 relativa all'assegnazione di stalli di sosta per i residenti del centro.

E' possibile presentare la propria richiesta online, attraverso lo Sportello Telematico: https://sportellotelematico.comune.este.pd.it/action:c_d442:parcheggi.pagamento

"Parcheggi rosa"

Vie San Fermo, Massimo d’Azeglio, San Martino, Principe Umberto, Tito Livio, Cavour, Dello Stadio, Deserto, Salute e I. Alessi
Per utilizzare gli stalli rosa sarà necessario un apposito pass, denominato ‘permesso rosa’, da esporre sul proprio veicolo, che potranno richiedere le donne in stato di gravidanza o i genitori con bambini di età inferiore ai 2 anni al seguito.
E’ possibile fare richiesta del pass per utilizzare i parcheggi rosa, online, attraverso lo Sportello Telematico Polifunzionale del Comune di Este, o rivolgendosi al Comando di Polizia Locale.
Link allo sportello telematico: https://sportellotelematico.comune.este.pd.it/procedure%3As_italia%3Aparcheggi.rosa.contrassegno

Parcheggi per persone con disabilità

Via Principe Umberto 6 stalli
Park Principe Umberto 3 stalli