Regione Veneto

Rendere una dichiarazione sostitutiva di certificazione (autocertificazione)

Ultima modifica 9 ottobre 2019

Uffcio Competente

URP- Polisportello

Descrizione

Il servizio consiste in una autentica di firma sugli atti e documenti aventi ad oggetto l'alienazione di beni mobili registrati (automezzi, motocicli superiori a 50cc di cilindrata e imbarcazioni), esclusi quei casi in cui il bene è dato in donazione per i quali bisogna rivolgersi ad un notaio
Nel caso in cui il venditore agisca come persona giuridica o procuratore generale /speciale occorre presentare la documentazione che ne attesti i poteri di nomina

Modalità di Richiesta

Il cittadino può presentarsi direttamente presso gli enti che richiedono il documento, che devono rendere disponibile la modulistica, o al Polisportello per ricevere ogni spiegazione utile alla compilazione e alla produzione dell'autocertificazione. L'autocertificazione può essere anche inoltrata al soggetto che la richiede per posta, via fax o posta certificata
E' possibile inoltre compilare il modello di autocertificazione collegandosi al sito www.comuni.it "moduli di autocertificazione telematica"

Modulistica

Documentazione da presentare

Modulo di dichiarazione debitamente sottoscritto

Termine Finale

Immediato

Costi del servizio

Gratuito

Normativa di riferimento

  • D.P.R. n. 445/2000,
  • D.P.R. n. 642/1972,
  • D.P.R. n. 403/1998, legge n.183/2011

Responsabile del procedimento

Il Responsabile del Settore Servizi Demografici Avv. Enrica Tramarin 0429/617514