Avviso pubblico per l’individuazione di partner di progetto per la partecipazione al bando “Educare in Comune” - PRECISAZIONI
In riferimento al presente avviso si precisa che non è obbligatorio istituire un'ATS. E' possibile presentare il progetto anche come semplice partnership tra Associazioni.
Il Comune procederà poi con affidamento diretto ai sensi dell'art. 36 co. 2 let. a) del D.Lgs. 50/2019 e ss.mm.
Il Dipartimento della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha promosso un Avviso pubblico per il finanziamento di progetti diretti al contrasto della povertà educativa ed al sostegno delle opportunità̀ culturali ed educative di persone minorenni.
Il finanziamento dei progetti, con unici beneficiari i Comuni, è pari ad un importo complessivo compreso tra euro 50.000,00 ed euro 350.000,00.
Il Comune di Este con il presente Avviso intende raccogliere proposte progettuali nell’ambito delle tre aree di intervento previste:
-
Famiglia come risorsa;
-
Relazione ed inclusione;
-
Cultura, arte e ambiente.
SOGGETTI AMMESSI ALLA PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA
Ai sensi dell’art. 2, comma 6, del decreto del Ministro per le pari opportunità e la famiglia 25 giugno 2020, gli enti privati ammissibili a forme di collaborazione sono:
- servizi educativi per l’infanzia;
- scuole paritarie di ogni ordine e grado;
- imprese sociali;
- enti ecclesiastici e di culto dotati di personalità giuridica;
- enti del Terzo settore.
TERMINI E MODALITÀ PER LA PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA
La documentazione richiesta dall'avviso dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12:00 del giorno 19/02/2021 al seguente indirizzo pec este.pd@legalmailpa.it indicando nell’oggetto “Proposta progettuale Bando Educare in Comune - non aprire”.
Si precisa che la PEC istituzionale può ricevere comunicazioni soltanto da altri indirizzi PEC.
Per informazioni relative al presente avviso inoltrare i quesiti e le richieste al seguente indirizzo email: formazione@comune.este.pd.it