Apertura del COC - Centro Operativo Comunale - AGGIORNAMENTI MALTEMPO
Si informa la cittadinanza che è stato aperto il Centro Operativo Comunale per la gestione dello stato di criticità idraulica e idrogeologica.
Numero unico della Protezione Civile: +39 334 666 6561.
29.02.2024
Pubblichiamo il bollettino di oggi, 29.02.2024 del Centro Funzionale Decentrato, che effettua una previsione della situazione, delle ore 14.00. La zona VE-E (che comprende anche la Provincia di Padova) ha una criticità idraulica rossa e una criticità idrogeologica arancione.
Pur nel miglioramento della situazione, il Centro Operativo Comunale continua prudenzialmente a monitorare costantemente, con cadenza oraria, lo stato dei corsi d’acqua della nostra Città, che, per il momento, risulta stabile e sotto controllo.
Sono previsti aggiornamenti costanti sull'evoluzione della situazione.
Per emergenze, il numero unico da contattare è +39 334 666 6561.
28.02.2024
Continua il monitoraggio dell'altimetria dei canali da parte del Centro Operativo Comunale e della Protezione Civile Este, oltre che di tutti gli Enti preposti. La situazione risulta stabile, ma necessita ancora di costante controllo.
Il Ponte di San Pietro resterà chiuso al traffico fino alle 7 di domani mattina 29 febbraio 2024, salvo un aggravamento della situazione.
Pubblichiamo il bollettino del Centro Funzionale Decentrato, che effettua una previsione della situazione, delle ore 14.00. La zona VE-E (che comprende anche la Provincia di Padova) ha una criticità idraulica rossa e una criticità idrogeologica arancione. Il Centro Operativo Comunale sta monitorando costantemente, con cadenza oraria, la situazione dei corsi d’acqua della nostra Città, che, per il momento, risulta stabile e sotto controllo.Tutte le segnalazioni di disagio ricevute in giornata sono state gestite e risolte dalla Protezione Civile. E’ stato chiuso il Ponte di San Pietro in via precauzionale per il pomeriggio di oggi.Sono previsti aggiornamenti costanti sull'evoluzione della situazione.
Si comunica che con ordinanza del Dirigente settore viabilità e ciclabilità della Provincia di Padova, è stata disposta la chiusura totale e temporanea delle ciclovie ed itinerari ciclabili di competenza provinciale, tra cui E2 Anello dei Colli Euganei e Anello delle Città Murate.