Nuova targa dell'Amministrazione Comunale nel Centenario dell'assassinio di Giacomo Matteotti e presentazione del volume sul "Figlio del Polesine. Un grande italiano del Novecento" di Crivellari e Jori

Mercoledì 12 giugno, a due giorni di distanza dal centenario del fatidico 10 giugno 1924, Este onora la memoria del martire dell'antifascismo Giacomo Matteotti, con la posa di una targa nella Via omonima, tra Piazza Maggiore e la Porta Vecchia, simboli della Città.

Alle ore 18.00 verrà inaugurata l'opera che riporta la celebre frase dello statista di Fratta Polesine: "UCCIDETE PURE ME, MA L'IDEA CHE E' IN ME NON LA UCCIDERETE MAI".

Seguirà, alle ore 18.30 in Biblioteca Civica, la presentazione del volume Giacomo Matteotti, figlio del Polesine. Un grande italiano del Novecento di Diego Crivellari e Francesco Jori (Apogeo Editore 2024).
Giovanni Ponchio, storico e scrittore, attualmente Preside del Collegio Barbarigo di Padova, condurrà l’incontro con gli autori.

INGRESSO LIBERO - LA CITTADINANZA E’ INVITATA A PARTECIPARE

Informazioni: Biblioteca Civica – tel. 0429 619044 -  mail biblioteca@comune.este.pd.it
➪ ➪ Seguici anche su Facebook @biblioteca.civica.este

Loc. 12 GIUGNO 2024 Via Matteotti e present. Jori & C. Biblioteca