Via San Girolamo: nei prossimi giorni iniziano i lavori di riqualificazione
A partire dalla prossima settimana, verranno avviate le opere di riqualificazione di via San Girolamo.
Da giovedì 17 ottobre, pertanto, la parte alta della via e l’adiacente via Farinelli saranno interamente chiuse al traffico veicolare per tutta la durata dei lavori, ad eccezione dei marciapiedi, che resteranno fruibili. Il parcheggio San Girolamo- P9 (“Riccio”) rimarrà aperto e accessibile.
La parte bassa della via sarà invece sempre aperta al traffico. Via Farinelli sarà comunque percorribile dai residenti.
In concomitanza con i lavori, verrà anche riqualificato il sistema di illuminazione dell’intera via San Girolamo.
L’Amministrazione ha riservato ai residenti della “parte alta” della via due zone di parcheggio dedicato: lungo via Farinelli e all’interno dell’area Parcheggio S. Girolamo (“Riccio”).
Come anticipato nel corso della riunione pubblica, è possibile, per i residenti in possesso di accesso carraio, garage o posto auto, fare richiesta di riservare uno dei posti auto presenti nelle due aree, precisando il proprio nominativo, l’indirizzo di residenza e la targa del veicolo via mail a polizialocale@comune.este.pd.it oppure telefonicamente al n. 0429 2688. E’ possibile anche recarsi di persona presso il Comando di Polizia Locale, sito in via P. Umberto 36 lunedì, mercoledì o venerdì mattina dalle 9 alle 12.30; mercoledì anche al pomeriggio dalle 15 alle 17.30. Ai richiedenti sarà rilasciato apposito tagliando.