10 Tombe di Famiglia in Cimitero Maggiore: avviso pubblico per la manifestazione d'interesse

Pubblicato il 16 novembre 2022 • Famiglia , Opere , Territorio, Urbanistica ed Edilizia

Il Comune di Este ha emanato un avviso pubblico per verificare i cittadini interessati alla realizzazione di 10 Tombe di Famiglia

L’Amministrazione Comunale di Este, con Delibera di Giunta n. 179/22 del 25 ottobre, ha emanato un avviso di manifestazione di interesse per l’acquisto di tombe di famiglia presso il settore Q del Cimitero Maggiore di via Augustea.
L'obiettivo è la realizzazione di n. 10 tombe di famiglia costituite ciascuna da 5 loculi disposti in verticale.
In allegato a questa news, è presente un fotomontaggio esplicativo delle tombe e una mappa del Cimitero.

In corrispondenza del quinto loculo, in alto, la lastra di marmo di copertura potrà riportare l’intitolazione della tomba per un massimo di due famiglie. Questo è utile a garantire un aspetto ordinato, decoroso e uniforme al Camposanto. Le tombe di famiglia saranno date in concessione ai richiedenti per un totale di 99 anni.

I costi per la realizzazione a cura del Comune delle 10 tombe di famiglia saranno a carico degli affidatari e sono stimati a 22.000 euro per tomba di famiglia. Il Comune consegnerà ai concessionari i manufatti finiti, completi anche di marmi di chiusura.
Le concessioni saranno stabilite attraverso asta pubblica, in ordine progressivo.

Chi può presentare manifestazione di interesse?

E’ possibile presentare manifestazione di interesse si è cittadini residenti nel Comune di Este, oppure se si è stati resudenti a Este e legati da vincolo di matrimonio o unione civile o da un legame di parentela fino al II grado con persone decedute e sepolte presso i cimiteri comunali di Este. Potranno partecipare all’avviso pubblico anche tutti i cittadini che, in passato, hanno già presentato istanza formale di tomba di famiglia.

Come presentare la manifestazione di interesse?

Per presentare la propria manifestazione di interesse, non impegnativa, è sufficiente compilare il modulo presente sul sito web del Comune di Este (in allegato), disponibile anche in cartaceo presso gli espositori posti fuori dal portone princiupale del Municipio o recandosi in Ufficio Polisportello.

Il modulo, compilato e corredato da un documento di identità, dovrà essere presentato entro il 28 novembre 2022 all’Ufficio Protocollo del Comune di Este (primo piano del Municipio, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30) oppure inviato via mail a protocollo@comune.este.pd.it  riportando nell’oggetto “Manifestazione di interesse tomba di famiglia”.

In allegato:
- avviso pubblico
- modulo per la manifestazione di interesse
- immagine esplicativa
- mappa del Cimitero Maggiore
- deliberazione di Giunta n. 179 del 25.10.22

1. AVVISO TOMBE DI FAMIGLIA 2022(3)
2. Modello Manifestazione InteresseTombe famiglia
Allegato formato odt