Filodrammatici: "Le donne de casa soa" - domenica 20 febbraio

Pubblicato il 14 febbraio 2022 • Eventi - Cultura

Domenica 20 febbraio 2021, alle ore 16.30, va in scena presso il Teatro dei Filodrammatici "Le donne de casa soa" di Carlo Goldoni, a cura della Compagnia TeatroInsieme, con regia di Marna Poletto e Roberto Pinato.

Avere in casa una ragazza in età da marito è un vero grattacapo! Soprattutto se la ragazza non dispone di dote e peggio ancora se è già invaghita di un coetaneo che ha visto dal balcone. Angiola, donna di carattere e spirito, per sistemare la giovane cognata Checca, deve affrontare la sua ostinazione e i suoi pregiudizi. Determinata a trovarle un marito "da par suo" si servirà della sua astuzia e parlantina. Come descritto dallo stesso Goldoni nei suoi “Mémoires”, il pregio principale di questa commedia in versi veneziani consiste nel dialogo, attraverso il quale l'autore sa “dipingere” a meraviglia la piccola borghesia lagunare settecentesca.


E' vivamente consigliato l'acquisto dei biglietti in prevendita presso la sede della Pro Loco Este (Piazza Maggiore 9), dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 12.30.
E' possibile la prenotazione telefonica al numero della Pro Loco Este 0429 3635.

Clicca qui per vedere tutto il programma della seconda metà della Stagione di Prosa 21/22

Per informazioni: 348 722 19 72 - info@teatrovenetoeste.it - www.teatrovenetoeste.it