"Introspezione" di Daniela Sobtechi in mostra dal 15 al 30 gennaio
La prima proposta del nuovo anno da parte del Centro Culturale La Medusa di Este è la mostra "Introspezione" di Daniela Sobtechi.
La mostra si terrà presso l’ex Chiesetta dell’Annunziata di Piazza Trento dal 15 al 30 gennaio 2022 e sarà aperta dal lunedì alla domenica dalle ore 17:00 alle 19:30; la domenica anche il mattino dalle 10:30 alle 12:30. Ingresso libero con Green Pass rafforzato, nel rispetto della normativa anti-Covid in vigore.
Inaugurazione sabato 15 gennaio alle ore 18.00.
Daniela Sobetchi (1995) originaria della Moldavia, frequenta l'Istituto d'Arte Fanoli a Cittadella, dove riceve una formazione prevalentemente tecnica. Nella scuola d'Arte approfondisce, infatti, buona parte delle tecniche che affronterà in Accademia, alla quale si iscrive in Pittura nel 2014. La preparazione raggiunta sia in Pittura che nelle tecniche grafiche le permette in breve tempo di partecipare a diversi concorsi artistici ufficiali, come la Biennale Internazionale d'Incisione di Monsummano Terme e il Concorso Nazionale di Calcografia di Gorlago.
La sua passione è il ritratto femminile, dall'aura malinconica e onirica. Infatti, le sue principali fonti visive e di ispirazione sono le donne dei dipinti romantici e ballerine esotiche quali Mata Hari. Ciononostante, Daniela dà loro una valenza fortemente contemporanea, stimolando una riflessione sulla visione del femminile ad oggi.