MARY SHELLEY: Una scrittrice inglese a Este  - domenica 26 settembre

Pubblicato il 20 settembre 2021 • Eventi - Cultura

L'evento è stato rinviato a domenica 26 settembre dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Presso Villa Kunkler-Byron(via George Byron, 6 Este), si svolgerà il quinto appuntamento della rassegna "Vivere l'Arte tra Ville e Giardini di Este" organizzato dall'Associazione Culturale AlidArte, che chiude il ciclo di eventi dedicati alla scoperta dell'arte, tra le bellezze naturalistiche della nostra città.

Si tratta di “Mary Shelley: una scrittrice inglese a Este”, un workshop di fotografia artistica e performance con abiti-scultura del gruppo FABBRIC-ARTEIl workshop sarà diretto fotograficamente da Stefano Baldin, fotografo professionista, sulla regia artistica di Daniele Rocchetto, regista e attore.

Ci troviamo nel 1818 nella Villa ai Cappuccini, questo era il suo nome all'epoca, che venne affittata da Lord Byron e prestata all’amico Percy Shelley e alla moglie Mary. Il workshop sarà concentrato proprio sulla figura di questa giovane donna, Mary Shelley, e, scatto dopo scatto, ci sarà l'opportunità di immergersi nella sua storia, in un luogo tutto da scoprire. 

Dal punto di vista tecnico verranno proposte alcune sessioni di fotografia, abilmente e artisticamente studiate dal regista, nelle quali verranno consigliate varie tecniche di ripresa utilizzando fonti di illuminazione naturale e artificiale.Il workshop è rivolto a professionisti e appassionati di fotografia.

Costo di partecipazione: 30 euro

E’ necessaria la prenotazione, scrivendo a associazionealidarte@gmail.com eindicando nome e recapito telefonico del partecipante.

L'evento si svolgerà all’aperto e verranno rispettate le norme di sicurezza anti-Covid. Sarà obbligatorio l'uso della mascherina.

Workshop fotografia 26 settembre_Locandina A4