ViVidARTE 2021-22 - tutti i corsi della Piccola Accademia Giuseppe Vignato

Pubblicato il 4 ottobre 2021 • Eventi - Cultura , Famiglia , Giovani , Scuola

Grazie all’iniziativa di alcuni amici di Giuseppe Vignato e dell’Associazione Culturale Alidarte, è nata la Piccola Accademia “ViVidARTE”, uno spazio artistico per menti creative che punta a costruire un futuro in cui tutti possano accedere liberamente alla bellezza dell'arte. La Piccola Accademia è dedicata a Giuseppe Vignato, che della creatività aveva fatto il segno distintivo della propria vita e del proprio lavoro. È uno spazio di incontro e di relazione, dove forme artistiche complementari sono riconosciute in una dimensione nuova, come area di sperimentazione per accompagnare il processo di crescita del bambino,lo sviluppo delle sue potenzialità e della sua creatività.

Il percorso ViVidARTE propone 4 tipologie di laboratori: teatro, arte espressiva, canto-ritmo-percussioni e manualità creativa. I corsi si svolgeranno presso il Palazzo Sartori Borotto di Piazza Trento e saranno dedicati a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. Gli allievi potranno vivere un'esperienza artistica completa grazie alle attività integrative di diverse discipline che si svolgeranno durante l'anno.

Tematica d'ispirazione per l'anno accademico 2021/22 sarà: "LA CITTÀ RITROVATA", per riscoprire le bellezze, le storie, le curiosità della nostra città, e re-inventare nuovi modi di viveri attraverso l'arte, perché riconoscere forme, materiali, stili dell'arte del territorio, significa essere consapevoli del proprio patrimonio artistico .

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
associazionealidarte@gmail.com
cell.: 340/5450303

Per ogni laboratorio, sarà possibile fare una lezione di prova.

Progetto realizzato con il patrocinio del Comune di Este Le attività si svolgeranno nel rispetto dei protocolli sanitari contro la diffusione del Covid-19. Obbligo di Green Pass per gli over 12.

Volantino 4 facciate_int1Volantino 4 facciate_int2

Volantino 4 facciate_retro