Ordinanza per la messa in sicurezza e manutenzione delle Cappelle di Famiglia presso il Cimitero Maggiore

Con Ordinanza n. 135/22 del 28.10.22 il Comune di Este ha inibito l'accesso alle 4 Cappelle Monumentali presenti presso il Cimitero Maggiore, salva l’area comune che rimane accessibile fino al giorno 2 novembre in virtù di adeguati ponteggi installati a cura del Comune.

Nel cimitero maggiore del Comune di Este sono presenti infatti 4 cappelle di famiglia di grandi dimensioni, date in concessione a privati, le quali ospitano ciascuna 5 famiglie.
Tali cappelle di famiglia non sono state oggetto della necessaria manutenzione nel corso degli anni, versando attualmente in cattivo stato di conservazione ed abbandono tale da rendere la situazione di incuria pericolosa per la pubblica incolumità e per l’incolumità dei proprietari stessi nel momento della visita ai defunti.

I concessionari possono contattare l’Ufficio Tecnico (0429 617594, e-mail: edilizia edilizia.pubblica@comune.este.pd.it) al fine di definire in comune accordo le prescrizioni e le caratteristiche dell’intervento di messa in sicurezza e di manutenzione.
Per ulteriori informazioni di natura contrattuale, si invita a prendere contatto con l’ufficio di Stato Civile (0429 617 562 dalle 11:00 alle 13:00 dal lunedì al venerdì).

In allegato:
- Ordinanza 135/22