FAMEDIUM accessibile: conclusi i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche

Pubblicato il 28 ottobre 2022 • Comune , Opere , Territorio, Urbanistica ed Edilizia

L’Amministrazione Comunale di Este punta all’accessibilità: da oggi, il Famedium del Cimitero Maggiore di Este sarà infatti accessibile anche alle persone con difficoltà motoria, senza più barriere architettoniche.

In particolare, i lavori realizzati al Cimitero Maggiore hanno riguardato la messa in sicurezza della copertura del portico all'ala sinistra del Famedium. Oltre a questo, è stato realizzato un camminamento che percorre il cimitero e che permette di accedere al Famedium su tutte le entrate attualmente presenti.Infine, con attenzione all’abbattimento delle barriere architettoniche, è stata realizzata una rampa sul lato sinistro, per agevolare l'accesso alle persone con difficoltà motoria.

Le opere di realizzazione del camminamento e della rampa, unitamente ai lavori di messa in sicureza della copertura del portico del Famedium si sono concluse proprio oggi, per un valore totale di 250.000 euro, di cui 100.000 ottenuti attraverso un finanziamento Regionale.

CIMITEROOO (1)

CIMITEROOO (2)