Puliamo il Mondo: puliamo Este

Pubblicato il 19 settembre 2022 • Ambiente , Comune , Eventi - Cultura , Polizia Locale

L’iniziativa di Puliamo il Mondo torna per il trentesimo anno consecutivo e lo slogan dell’edizione 2022 è: “Per un clima di pace”. Un messaggio forte e chiaro che unirà idealmente le iniziative di Puliamo il Mondo 2022 nel rispetto per la natura, ma promuovendo anche la pace, il rispetto delle diversità, la giustizia sociale e climatica, oltre a difendere il diritto di vivere in un paese pulito e civile.

Una mattina dedicata all’educazione ambientale ma senza troppa teoria, Puliamo il Mondo è una manifestazione di Legambiente patrocinata dall’Amministrazione comunale, e vedrà impegnati gli alunni delle classi aderenti nella mattinata di venerdì 30 settembre, provvisti di un kit di sicurezza, con guanti, cappello e pinze, alla pulizia del parcheggio comunale di via Principe Umberto, oltre a proseguire l’attività, iniziata nel periodo pandemico, del riconoscimento e censimento delle essenze arboree situate nelle aree verdi del parcheggio.

A conclusione delle attività di pulizia del parcheggio, gli alunni si sposteranno all'interno dei Giardini Pubblici, verso le ore 11:00 circa, per assistere ad una lezione di educazione ambientale, sulle buone pratiche per la raccolta differenziata, con intrattenimento musicale eseguito con strumenti realizzati interamente con materiale di riciclo.

A tutti i partecipanti sarà offerto un gadget.

Per vedere questo evento o per consultare gli altri eventi organizzati dagli altri comuni e associazioni, puoi consultare il link di Legambiente.

Locandina_Puliamo il Mondo 2022