Sportello IMU presso il Polisportello

Pubblicato il 23 novembre 2022 • Comune , Tributi

Dal 23 novembre 2022 al 16 dicembre 2022 l’Ufficio Tributi sarà a disposizione dei cittadini che ne avessero necessità per fornire informazioni, calcoli, stampe dei prospetti di versamento e degli F24 relativi alla prima rata dell' IMU in scadenza VENERDI 16 DICEMBRE.

Tenuto conto della situazione epidemiologica relativa al Covid-19 si predilige lo svolgimento dello sportello principalmente per via telematica mediante presentazione di istanza all’indirizzo mail: tributi@comune.este.pd.it  indicando: i propri dati anagrafici, il codice fiscale, il recapito telefonico e la tipologia di immobili per le quali si chiede il calcolo: area fabbricabile, altro immobile, terreni… allegando la documentazione necessaria ad effettuare il calcolo (es: visure, dichiarazioni, copia di eventuali contratti di affitto, comodato ecc…)

Per tutti coloro che sono impossibilitati ad usufruire dello sportello telematico e considerata l’impossibilità di usufruire dell’Ufficio Tributi sito al Piano 1°, viene effettuata l’attività di Sportello IMU presso il POLISPORTELLO al piano terra, tramite prenotazione dell’appuntamento al seguente link: https://este.comune-online.it/web/prenotazioni/prenotazioni-online .

Per gli utenti impossibilitati ad usufruire della prenotazione online, è possibile contattare i numeri 0429 – 617534  o 617531 al fine di concordare data e orario dell’appuntamento. Si ricorda che per accedere agli uffici comunali è consigliato l’utilizzo della mascherina. Si evidenzia che è fatto divieto di accesso allo Sportello IMU a coloro i quali non abbiano appuntamento.

Si precisa inoltre che il calcolo verrà effettuato esclusivamente sulla base dei documenti e delle informazioni forniti allo sportello al momento della richiesta di erogazione del servizio e che il Comune non potrà pertanto essere ritenuto responsabile di eventuali errori nel calcolo delle imposte dovute.

Lo sportello IMU sarà attivo:
- Lunedì – Mercoledi - Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30

CALCOLO IMU on line

E' possibile nel sito del comune di Este: www.comune.este.pd.it  è possibile procedere in autonomia al calcolo dell’imposta ed alla stampa del modello F24 utilizzando il calcolatore on line, raggiungibile dal menu: Sportello Telematico - Sezione Tributi – Versare l’Imposta Municipale Propria.

SPORTELLO IMU Saldo 2022